Luogo
Data
Abbonamento
The Brides International
Luogo
Data
Abbonamento
Una sinistra figura materna, di nero vestita (la sposa della morte: the Death Bride) attiva sette “bozzoli” che giacciono a terra.
Ecco emergere sette giovani donne insieme a sette abiti da sposa: si tratta di sette personalità forti, potenti e fuori dai canoni, eterogenee anche dal punto di vista fisico. Ognuna si presenta a noi in tutto il suo individuale splendore, vestita dei suoi abiti nuziali, poi travolta dalla forza della performance.
The Brides è una celebrazione sfrenata del comportamento scorretto femminile: le attrici si agitano, urlano, si contorcono e gridano, mentre le splendide musiche ci trasportano da un mondo all’altro – da “Love Hurts” a “Real Nitty Gritty”; “Crying” di Elvis Presley, “Boots” di Nancy Sinatra e “Thriller” di Michael Jackson.
Note di Regia
Da un’idea originaria di Margherita Fusi e Silvia Bruni, David Glass ha rielaborato e sviluppato The Brides in uno spettacolare pezzo di teatro fisico, un tripudio di delicatezza, comportamento scorretto, tenerezza e potere, di amore, avidità e, naturalmente, morte e rinascita.
Incontro con il pubblico
La compagnia è felice di incontrare il pubblico dei Teatri di Siena sabato 15 aprile alle ore 18, presso la caffetteria del foyer dei Rinnovati.
Per prenotazioni: comunicazione@teatridisiena.it
Crediti
Regia David Glass
con Silvia Bruni, Alessandra Fantoni, Margherita Fusi, Yuko Kawamoto, Korina Kokkali, Kate Kraay, Briony O’Callaghan, Simona Parravicini, Francois Testory
Produzione compagnia Topi Dalmata, David Glass ensemble