Prezzi ridotti per studenti

I teatri di Siena desiderano avvicinarsi al pubblico più giovane, in particolare ai molti studenti che animano le vie della città. Il teatro svolge una funzione sociale importantissima: sin dall’antica Grecia è il luogo della didattica per eccellenza, spazio di apprendimento e riflessione legato a doppio filo alla parola.

Per questo, da gennaio 2022 sarà sufficiente esibire in biglietteria il badge universitario, la carta dello studente oppure la card “Studente della Toscana” per entrare a teatro con prezzi ridotti. Gli studenti di ogni ordine e grado e degli Atenei che insistono sul territorio, Unisi e Unistrasi, avranno così diritto a una tariffa agevolate.

A teatro con 5€

Basterà, dunque, dimostrare di essere uno studente per poter assistere agli spettacoli di prosa e danza della Stagione Teatrale con una tariffa su misura. Il biglietto costerà 5 euro: un prezzo accessibile, pensato per coinvolgere i più giovani all’interno della vita culturale senese. Questa tariffa su misura vale per ogni tipo di formula scelta. Sarà valida quindi per gli spettacoli di danza e di prosa e per i posti in platea, nei palchi laterali e centrali.

Per garantire la salute e il benessere di tutti gli spettatori, ricordiamo in questa sede le nuove norme per accedere a teatro. In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anticovid, l’accesso agli spettacoli è consentito solo con Green Pass rafforzato e mascherina di tipo FFP2. Questo permette di garantire la sicurezza di chi assiste agli spettacoli e di chi dà il meglio di sé sul palco –  o dietro di esso.

Invito a teatro!

Questa proposta, che speriamo sia gradita alla cittadinanza, mira ad allargare la partecipazione agli spettacoli teatrali. Questo è uno degli obiettivi del direttore artistico dei Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti:

“Torniamo ad abitare musei, a investire in mostre, cinema e teatri. Se non ricominciamo a pensare con le nostre teste sarà la paura e il sospetto a ragionare per noi, sedando ogni nostro istinto più vitale”

Vi aspettiamo a teatro!

 

Post recenti
X