Luogo
Data
Abbonamento
Pierino e il lupo
Luogo
Data
Abbonamento
Pierino e il Lupo è una fiaba musicale scritta da Sergej Prokof’ev nel 1936. I tratti della favola e della fiaba si mischiano in una drammaturgia semplice, ma sagace, dove, con apparente leggerezza, sono descritti alcuni drammatici rapporti di forza nella lotta per l’indipendenza e la sopravvivenza: il severo nonno da una parte e il nipote coraggioso sprezzante del pericolo dall’altra, il gatto e l’uccellino, l’anatra e il lupo, i cacciatori.
Pierino decide di affrontare un lupo che si aggira nei boschi, ma il nonno tenta di proibirlo. Dopo varie peripezie del bambino e degli animali che partecipano alla vicenda, non manca il lieto fine con la vittoria di Pierino, che dimostra ai cacciatori che l’astuzia è stata più efficace dei fucili.
Sia la voce narrante che la musica contribuiscono a portare avanti la storia, dove ogni personaggio è rappresentato da uno strumento musicale dell’orchestra e ne viene caratterizzato, divenendo riconoscibile grazie al timbro dello strumento e ad un particolare motivo melodico.
Note di Regia
Pamela Villoresi sarà la voce narrante della favola “Pierino e il lupo”. Capace di entrare camaleonticamente in ogni tipo di ruolo e di stupire ogni volta per maestria e versatilità, l’attrice si è da sempre dedicata anche al teatro musicale.
Incontro con il pubblico
Sezione in aggiornamento.
Crediti
Pierino e il Lupo
Prenotazione biglietti a partire dal 19 ottobre dalle 13 alle 19 chiamando la biglietteria del Teatro al numero: 3312358945.
Ritiro biglietti il 21 e il 22 ottobre dalle 17 alle 20.