In questo periodo dell’anno siamo più che mai alle prese con i regali per Natale (e con i pacchetti regalo) e ogni anno, dopo le feste, si registra un aumento significativo della produzione dei rifiuti con migliaia di tonnellate di carta da regalo che finiscono nell’immondizia subito dopo aver scartato i pacchetti, spesso senza nemmeno differenziare la carta in modo corretto.

Ma la gioia del regalo è anche l’emozione di scartarlo…

Quindi? 
Ci sono tanti modi semplici e creativi per evitare di produrre rifiuti inutili.

Quante cose abbiamo in casa che ci possono aiutare a preparare dei pacchetti d’effetto? Pensateci bene… scatole, borse, giornali, ma anche sacchetti del pane, carta da imballaggi, le vecchie mappe. 
Sicuramente un bene per l’ambiente ma anche anche modo nuovo, fantasioso e divertente per riutilizzare quello che già abbiamo. 
Quelli più creativi, poi, possono comporre i biglietti con la tecnica dell’origami, arricchendo il regalo con disegni, brillantini, foto. (guarda qualche suggerimento)

Insomma, sostenibilità e creatività per i nostri pacchetti,  un regalo nel regalo e un modo per dedicare del tempo e un’attenzione in più alle persone care.

P.S. se non avete ancora finito di fare tutti i regali, passate dalla biglietteria dei Teatri di Siena: le nostre box delle feste sono una scelta interessante per chi ama il teatro e l’arte, con una confezione riutilizzabile

 

 

Post recenti
X