Il Teatro dei Rinnovati è stato sempre protagonista delle stagioni teatrali: un luogo carico di fascino, di Storia e di storie, aperto alle sperimentazioni e custode della memoria e dell’identità cittadina.
Ieri, 13 marzo 2024, è arrivata la notizia dalla Commissione Cultura della Camera, che il Teatro dei Rinnovati è stato riconosciuto come monumento nazionale. Tra i teatri toscani che hanno ricevuto questo riconoscimento troviamo il Teatro del Maggio Musicale e il Teatro Verdi di Firenze, il Teatro Guglielmi di Massa, il Teatro Manzoni di Pistoia, il Teatro Verdi di Pisa, il Teatro Petrarca di Arezzo, il Teatro Signorelli di Cortona, il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro Accademia dei Rassicurati di Montecarlo di Lucca.

Un riconoscimento importante per la valorizzazione dei territori partendo proprio dalla cultura e dal patrimonio storico e artistico. Un bene che da preservare e conservare e, allo stesso tempo, valorizzare come luogo di incontro, confronto e sperimentazione di nuovi linguaggi.

Scopri la storia del Teatro dei Rinnovati, sul nostro sito.

Post recenti
X