Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi.
Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.
Un originale spettacolo ispirato all’idea di Fantastica di Gianni Rodari, immaginaria disciplina contrapposta alla Logica.

Produzione Associazione Sosta Palmizi con il contributo di MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo/Direzione generale per lo spettacolo dal vivo; Regione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo. Con il sostegno di Armunia (Rosignano LI), Wintergarten – Atelier di Teatro Permanente (LI), Comune di Castiglion Fiorentino (AR). Vincitore Premio della Giuria e Premio del pubblico del Vimercate Ragazzi Festival 2021.
Ringraziamenti Spazio Nunc, Elena Giacomin.

sab12mar17:0018:00ESERCIZI DI FANTASTICA

Post recenti
X