Continua il nostro impegno verso la sostenibilità degli eventi culturali.
Cresce la Foresta dei Teatri di Siena con 600 alberi in varie parti del mondo, che contribuiranno negli anni ad abbattere le emissioni di Co2.
Lo scorso anno è cominciato il nostro percorso dedicato alla sostenibilità degli eventi culturali, (im)Patti Chiari, un tema al centro della discussione nazionale tra organizzazioni pubbliche e private e che va oltre la sensibilizzazione e che punta alla diffusione e alla sperimentazione di pratiche ed esperienze concrete per la riduzione dell’impronta di carbonio. Da questo percorso sono emerse sia azioni concrete ( la riduzione stampa di materiali cartacei, il riuso degli allestimenti…), ma anche momenti di sensibilizzazione, di confronto con il pubblico e di analisi e stima dell’impatto ambientale dei Teatri di Siena. Continueremo anche quest’anno con occasioni di approfondimento e piccole attività concrete che ci avvicinano all’obiettivo di riduzione delle emisssioni di Co2.
Nella passata stagione abbiamo iniziato, grazie alla partnership con Treedom, ad attivare un meccanismo di compensazione che proseguirà per tre anni.
La Foresta dei Teatri di Siena è arrivata a 600 alberi, piantati in varie parti del mondo all’interno di progetti di cooperazione internazionale e che contribuiranno negli anni ad abbattere le emissioni di Co2.
Un albero per oggi abbonato
Ogni abbonato alla stagione 2023-24 potrà dare il proprio nome al suo albero e vederlo crescere negli anni.
COME FARE?
– scrivici una mail a comunicazione@teatridisiena.it
– cerca all’ingresso degli spettacoli della stagione METAVERSI il nostro bachetto e richiedi il codice
“Non puoi vivere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo che ti circonda. Quello che fai fa la differenza e devi decidere che tipo di differenza vuoi fare” Jane Goodall (etologa, atropologa)