I Teatri di Siena hanno in programma un nuovo appuntamento per far sbirciare al pubblico più curioso i retroscena degli spettacoli teatrali. Dopo il successo dell’incontro con Monica Guerritore, gli spettatori conosceranno da vicino la compagnia Machine de Cirque production, in scena dal 18 al 20 febbraio con la “Machine de Cirque“.
La compagnia è composta da artisti che, con disinvolta maestria, si esibiscono portando in giro per il mondo uno spettacolo acrobatico e poetico, a metà tra circo e teatro. Un mélange, quello proposto dalla “Machine de Cirque”, perfetto per ogni pubblico: l’effetto “wow” è assicurato!
Il pubblico dei Teatri di Siena è tra i pochi in Italia a poter assistere allo spettacolo. La tournée italiana della compagnia canadese, infatti, sta toccando poche città nella Penisola, tra cui proprio Siena. Si tratta dunque di un evento imperdibile, impreziosito dalla possibilità di conoscere gli artisti che stanno calcando i palchi più prestigiosi del mondo.
A tu per tu con … Machine de Cirque
Dopo una residenza di varie settimane al Teatro “La Scala” di Parigi, la Machine de Cirque production sbarca in Italia e viene a conoscere il pubblico dei Teatri di Siena.
L’incontro con la compagnia sarà un’occasione unica per alzare il sipario e vedere ciò che di solito è nascosto. Si potrà conoscere il mondo della Machine: un universo tra il circo e il teatro, dove le leggi della gravità sono messe a dura prova. Sarà possibile chiacchierare, infatti, in maniera esclusiva con gli artisti canadesi, per la prima volta in Italia. Il pubblico, dunque, potrà scoprire di più sulla preparazione dello spettacolo, sull’ideazione del concept e sulle piccole curiosità che rendono speciale il mondo del teatro.
“A tu per tu con .. Machine de Cirque Production” avrà luogo sabato 19 alle 18, nel foyer del teatro dei Rinnovati – accesso da via di Salicotto. La chiacchierata avrà luogo nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: il benessere e la sicurezza degli spettatori vengono al primo posto.
Per prenotarsi, basta telefonare in biglietteria al 3312358945, da martedì a domenica dalle ore 16 alle ore 20.
La conversazione, che durerà circa un’ora, sarà un momento di confronto e di riflessione per il pubblico, che dunque vedrà con una consapevolezza diversa gli spettacoli, e anche per le compagnie, che avranno un ulteriore affondo sulla sensibilità di chi viene a veder esibire sul palco.